Notizia del 27/08/2013 - €Mangiar bene al tempo giusto€


Prende il via il 14 ottobre al Centro sociale il 9° corso di cucina stagionale, che prevede 12 incontri, ogni lunedì dalle 17 alle 20. Iscrizioni dal prossimo 2 settembre. Il 10° corso dal 17 marzo al 9 giugno 2014 ?Mangiar bene al tempo giusto? Si aprono lunedì 2 settembre le iscrizioni a ?Mangiar bene al tempo giusto ? corso semiserio di cucina stagionale?, organizzato per il quinto anno consecutivo dall?Assessorato allo Stato sociale del Comune, nel quadro delle iniziative di socializzazione e ricreativo-culturali in programma per il 2013-2014. A partire dal prossimo 14 ottobre e fino al successivo 20 gennaio, con la consulenza dell?esperto di cucina e ricercatore culinario Marco Lolli, sono in programma 12 incontri settimanali - il lunedì dalle 17 alle 20 - presso il Centro sociale di via Togliatti. Anche per il 2013, come già verificatosi negli anni precedenti, gli organizzatori prevedono il tutto esaurito. Il corso quindi, le cui lezioni sono strutturate per un massimo di dodici persone - per dar modo a tutti i partecipanti di sperimentare praticamente quanto appreso ? verrà riproposto, nella sua 10° replica, dal 17 marzo al 9 giugno 2014. Per lo svolgimento di ?Mangiar bene al tempo giusto? verranno, come di consueto, utilizzate le attrezzature dello spazio cucina del Centro sociale, allestito proprio per sviluppare le attività collettive con scuole, associazioni, gruppi di interesse. -Obiettivo del corso- ha dichiarato Marco Lolli -è quello di tornare a utilizzare, scientemente, i prodotti di stagione - oggi reperibili senza interruzione, durante tutto l?anno - nel corso della stagione stessa: spinaci in aprile e funghi in ottobre, ad esempio-. Da parte sua, Angela Bagni, vice Sindaco e Assessore allo Stato sociale, ha sottolineato come -l?interesse, manifestato costantemente negli anni scorsi dai partecipanti al corso, sia valso da stimolo per l?Amministrazione comunale a ripetere e sviluppare un?iniziativa che, come molte altre, si svolge nell'ottica di un?apertura sempre maggiore del Centro sociale alla comunità-. Per la frequenza, è previsto un contributo di 50 euro, da destinare all?acquisto dei prodotti che verranno utilizzati ? e, una volta cucinati, anche gustati ? dai partecipanti stessi al corso. Informazioni e iscrizioni: Centro sociale tel. 055.3270121
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti