Notizia del 04/08/2011 - Folta partecipazione alla cena sociale a Brucianesi


Organizzata nel quadro delle iniziative estive dell?Assessorato allo Stato sociale. Raccolti oltre 800 euro per il fondo di acquisto di defibrillatori Ancora folta e sentita partecipazione della cittadinanza alla cena sociale, organizzata lo scorso 2 agosto a Brucianesi, nell?ambito delle iniziative estive dell?Assessorato allo Stato sociale del Comune. Organizzata con la fattiva partecipazione di Auser, la serata ? stata possibile grazie anche alla collaborazione dei locali Circoli ARCI e MCL. Oltre 230 persone, tra cui numerosissimi bambini ? per i quali non era prevista la quota di partecipazione ? sono intervenute all?iniziativa, che ha valenza sociale e solidale. Come per le cene organizzate in precedenza in altre frazioni del Comune, la somma raccolta ? 815 euro; la compartecipazione di ogni persona alle cene sociali ? fissata in 5 euro ? andr? infatti a incrementare il fondo destinato all?acquisto di alcuni defibrillatori, che saranno messi a disposizione della cittadinanza. L?Assessore allo Stato sociale Angela Bagni ha ribadito ancora una volta la validit? di tali momenti che, oltre all?importantissimo -carattere sociale e collettivo, rivestono un non meno essenziale aspetto solidale. I cittadini in prima persona- ha detto Angela Bagni -si impegnano su aspetti della convivenza, pronti a portare un concreto contributo a un aspetto immediato della vita quotidiana-. La raccolta di fondi destinati all?acquisto di defibrillatori, nel quadro del programma PAD (accesso pubblico alla defibrillazione), si inserisce nella politica dell?Amministrazione comunale volta alla prevenzione non solamente degli effetti, ma, in primo luogo, delle cause che possono determinare situazioni di rischio per la salute dei cittadini. Le iniziative estive 2011 sono organizzate dall?Assessorato allo Stato sociale, in collaborazione con Consulta del volontariato, LastrAnziani e associazionismo locale. Per partecipare alle cene ? obbligatoria la prenotazione - al circolo, alla parrocchia di riferimento o, per quelle al Centro sociale, all?Auser.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti