Notizia del 13/07/2009 - Bambini saharawi a Lastra a Signa Ospiti del nostro Comune a villa Caruso Bellosguardo dal 20 al 26 luglio Bambini saharawi a Lastra a Signa


Bimbi saharawi Anche quest?anno un gruppo di 9 bambini saharawi (con un accompagnatore) sara? ospite del nostro Comune ? come di tanti altri Comuni toscani - dove trascorrera? la settimana dei prossimi 20-26 luglio insieme a ragazzi e bambini di Lastra a Signa, presso villa Bellosguardo. ha detto l?Assessore alle Politiche sociali e alla Cooperazione Angela Bagni , che frequentano presso villa Bellosguardo i Centri estivi motori, organizzati e gestiti da Iride per conto del Comune. Iride e Uisp cureranno anche l?accoglienza dei giovanissimi saharawi, facendoli partecipi delle attivita? dei Centri estivi. Tutti i bambini trascorreranno insieme vari momenti della giornata: dal pranzo, alle attivita? ludiche, alle uscite sul territorio. Al loro arrivo a Lastra a Signa, lunedi? 20 luglio, il gruppo Saharawi sara? ricevuto dagli Amministratori in sala del Consiglio comunale e poi subito in villa per giochi ?di presentazione? con i giovanissimi lastrigiani. Ogni giorno sono previste attivita? diverse e laboratori ? in piscina, in villa, al palazzetto dello sport, al campo di calcio de La Guardiana, alla palestra Understudio, al maneggio ? insieme a giochi collettivi con i bambini di Lastra a Signa. Le cene serali per il gruppo saharawi sono offerte e organizzate da vari circoli Arci, da Auser, La Racchetta, parrocchia della Nativita?, sia nel capoluogo che nelle frazioni, anche nel quadro delle diverse iniziative estive organizzate dall?Assessorato alle Politiche sociali e alla Cooperazione. Lunedi? 27 luglio i bambini saharawi lasceranno Lastra alla volta di Signa.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti