Notizia del 19/06/2007 - Nuove procedure per i mezzi pubblicitari Sono variate le procedure relative alla installazione delle insegne degli esercizi


Insegne pubblicitarie Sono cambiate dal 18 giugno le procedure relative alla installazione delle insegne degli esercizi pubblici: fino ad ora, infatti, era richiesta una Denuncia inizio attivita' (Dia), di tipo edilizio, da presentare attraverso lo Sportello unico. Con la nuova normativa, e' invece possibile scegliere tra due diverse procedure, comunque riferite al Codice della Strada e al suo regolamento di attuazione. Si puo' procedere a una richiesta di autorizzazione - ai sensi del Codice della Strada e del relativo regolamento - da presentare allo Sportello unico del Comune, che provvede alla richiesta di tutti i nulla osta necessari (parere obbligatorio dell'Ente proprietario della strada su cui si affaccia l'insegna e altri eventuali), con successivo rilascio dell'autorizzazione. Oppure, seguendo la seconda strada, si puo' presentare, sempre allo Sportello unico del Comune, una richiesta di parere preventivo, per ottenere poi tutti i pareri necessari sopra descritti e, una volta ottenuti, procedere alla presentazione di Denuncia inizio attivita' (ex art.19 della L.241/90) a efficacia immediata. La nuova modulistica e' reperibile sul sito del comune www.lastra-a-signa.fi.it Informazioni:tel. 055.8743206-222-258 Creato da ufficiostampa Ultima modifica 2007-06-19 10:31
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti