Notizia del 21/05/2009 - Associazionismo e Istituzioni per i terremotati di Abruzzo Iniziative a favore di una Comunita' aquilana


Nel corso di una conferenza stampa, indetta da Consulta dello Sport e Consulta del Volontariato di Lastra a Signa, le Presidenti delle due Consulte, Serenella Angeli e Bruna Velona, hanno illustrato le iniziative che, in accordo e con la partecipazione dell?Amministrazione comunale, si intendono adottare a favore della Comunit? XXIV Luglio che, a L?Aquila, gestisce una struttura residenziale per attivita? di socializzazione e riabilitazione per disabili fisici e psichici, struttura rimasta gravemente lesionata in seguito al sisma dello scorso 6 aprile. Ha preso parte alla conferenza stampa l?Assessore alle Politiche sociali del Comune Angela Bagni. In rappresentanza della soc. Iride era presente Alessandro Tarchi. Da parte di tutti, oltre alla solidarieta? per l?opera della Casa famiglia aquilana e per i drammatici problemi cui si trova oggi a far fronte (in primo luogo, nel dare continuita? al lavoro di assistenza), si e? espressa la piena disponibilita? a farsi immediatamente carico degli aiuti, anche materiali, sia a livello istituzionale che associativo, con interventi , concretizzati , convogliando, nelle Consulte, i singoli strumenti societari. Angela Bagni ha illustrato la delibera con cui la Giunta comunale devolve 2.000 euro a favore della Comunit? XXIV Luglio e si impegna a coinvolgere la cittadinanza nelle iniziative di solidarieta?; e? stato inoltre proposto ai Consiglieri comunali di devolvere il gettone di una seduta del Consiglio a favore della Casa famiglia. Oltre al sostegno messo autonomamente in piedi da varie Associazioni (alcuni circoli lavorano gia? in questo senso: il circolo ARCI Toscanini di Ginestra ha gia? raccolto 2.000 euro; Iride ha deciso lo stanziamento di parte del ricavato dalla passata Festa dello Sport), anche con raccolte di fondi, si e? ribadita la , a favore della Comunita? abruzzese, fino ad una sua eventuale da parte delle Consulte lastrigiane. Nell?immediato: sabato 23 maggio, alle ore 15, il Sindaco Carlo Nannetti ricevera? in Comune la delegazione di volontari della Comunit? XXIV Luglio che, domenica 24, a partire dalle 18.30, saranno ospiti dell?Ass. Il Pozzo Rosso per partecipare alla serata (presso l?ex Scuola elementare di Inno), con musica e gara di torte, il cui ricavato sara? direttamente loro devoluto. Il prossimo 11 giugno, altra iniziativa con cena di solidarieta? e? prevista presso il circolo ARCI Le Cascine.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti