Notizia del 04/05/2007 - Buone nuove in biblioteca! Escursione tra le novita' editoriali per bambini, rivolta non solo ai bambini - Prossimo incontro il 14 maggio alle ore 17 e appuntamento finale il 28 maggio


Buone nuove in biblioteca! Prossimo incontro il 14 maggio Nell?ambito delle iniziative di divulgazione e invito alla lettura organizzate dalla Biblioteca comunale e rivolte, in particolare, ai bambini delle scuole, continuano gli appuntamenti a Bibliomedia con l?Associazione culturale Allibratori: il prossimo incontro lunedi? 14 maggio alle ore 17. Concludera? il ciclo, il prossimo 28 maggio, un rendez vous finale di animazione alla lettura, basata su alcuni testi presentati nel corso degli incontri e scelti in collaborazione con gli stessi partecipanti. Tra le varie serie di incontri che, iniziati lo scorso mese di novembre e che hanno visto la Biblioteca comunale impegnata con le scuole, gli appuntamenti curati dall?Ass. Allibratori sono stati rivolti non solo ai bambini, ma anche a insegnanti, genitori e, in generale, a tutti coloro che, con l?iniziativa Buone nuove in biblioteca!, hanno inteso affrontare un?escursione tra le novita? editoriali per la scuola primaria e dell?infanzia. Nel corso degli incontri, sono stati esplorati i contenuti delle novita? editoriali, attraverso il confronto dei testi e giochi di interazione narrativa con i partecipanti: il tutto, per offrire la possibilita? a insegnanti, genitori e agli stessi giovani fruitori, di poter conoscere nuovi libri e scegliere quali di questi potessero e possano rispondere alle loro esigenze e aspettative. Si e? cercato, in definitiva, di stimolare la curiosita? per l?approfondimento e di fornire le tracce per un lavoro mirato e coinvolgente su immagini e contenuti. L?incontro finale del 28 maggio poi, nelle intenzioni degli organizzatori, dovrebbe costituire un?occasione per condividere con gli utenti le fasi del percorso che conduce dalla scoperta di un libro, alla ricerca delle modalita? espressive suggerite dal testo, per consentire alle pagine di prendere vita e comunicare con i lettori, in un dialogo che esalti lo scambio creativo. Informazioni: Biblioteca comunale tel. 055.3270124 - mail biblioteca@comune.lastra-a-signa.fi.it
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti