Notizia del 26/04/2012 - Progetto In-Contro


Partecipazione giovanile Lunedì 23 aprile si è tenuta l'inaugurazione della nuova sede del progetto ?In-Contro?. MAGGIO IN GIARDINO 2012 Incontri liberi e gratuiti di discipline orientali nel giardino del Centro Sociale in Via Togliatti n.41 7, 9, 14, 16, 21, 23, 28, 30 maggio In-Contro è un progetto di carattere culturale ed artistico promosso dal Comune di Lastra a Signa rivolto a tutti i giovani del territorio. "In", perché sviluppa insieme ai giovani le linee guida del processo di protagonismo giovanile dal "basso", cioè dal diretto coinvolgimento dei ragazzi nell'attivazione di percorsi che li considerino protagonisti attivi; "Contro", nell'accezione positiva e costruttiva della capacità del mondo giovanile di fornire una progettualità innovativa, creativa e indirizzata al futuro della comunità; Incontro nasce quindi dall'ambiente sociale in cui queste azioni si producono, favorendo non solo la partecipazione diretta alla comunità ma anche l'acquisizione di un sentimento di appartenenza ad esserci, il desiderio di vivere ed agire come cittadino attivo e consapevole. In-Contro si propone di creare, attraverso progetti di carattere culturale ed artistico che producano uno sviluppo ed un potenziamento delle capacità espressive e comunicative dei soggetti coinvolti, gruppi d?interesse co-progettati direttamente con i giovani coinvolti attorno a tre aree tematiche: - In-Musica (gruppo d?interesse musicale); - In-Visione (gruppo d?interesse sulla comunicazione visiva); - Contro-(p)Arte (gruppo d?interesse dedicato alle arti espressive). Info Progetto In-Contro Via Togliatti n. 41, Lastra a Signa Tel. 055 3270128 Orario: Lunedì e Mercoledì dalle 16:00 alle 20:00 E-mail: in-contro@hotmail.it Facebook: In-Contro Lastra a Signa
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti