Notizia del 30/03/2011 - Nevicata del 17 dicembre 2010


Rimborso disagi ai viaggiatori In seguito ad un accordo stipulato tra Autostrade per l'Italia e le Associazioni dei Consumatori, gli automobilisti rimasti bloccati a causa della neve nel tratto autostradale A1 "Firenze-Arezzo" riceveranno un indennizzo calcolato in base alla gravita' del disagio subito. Anche Trenitalia rimborser? tutti i viaggiatori che hanno subito ritardi per il maltempo di quei giorni. Dal 25 marzo sar? possibile, infatti, richiedere il bonus di rimborso straordinario presso tutte le bigliettere di Trenitalia. Indennizzo Autostrade L'indennizzo approvato da Autostrade per l'Italia per gli automobilisti rimasti bloccati sul tratto A1 Firenze-Arezzo il 17 dicembre 2010 ? articolato in tre fasce in base alla gravit? del disagio subito: Prima fascia: a coloro rimasti bloccati fino alle 20.00 di venerdi? 17 sar? corrisposto il rimborso del pedaggio eventualmente pagato o nessun addebito ai tiolari di Viacard e Telepass; Seconda fascia: a coloro rimasti bloccati dalle ore 20.00 alle ore 23.00 di venerd? 17, in aggiunta al rimborso del pedaggio, verr? corrisposto un indennizzo di euro 100,00 a veicolo attraverso un'apposita Viacard; Terza fascia: a coloro rimasti bloccati dopo le 23.00 di venerd? 17, oltre al rimborso del pedaggio, sar? corrisposto un indennizzo in contanti di euro 300 a veicolo. I disagi particolari saranno esaminati caso per caso (es. passeggeri di autobus). La gestione del riconoscimento delle indennit? sar? curata direttamente da Autostrade per l'Italia per i transiti conclusi fino alle ore 20.00 del 17 dicembre ed attraverso la procedura di conciliazione per il tramite delle associazioni dei Consumatori per le altre ipotesi considerate e per eventuali casi particolari. Per l'attivazione delle procedure di conciliazione ? stato predisposto il presente modulo . Indennizzo Trenitalia Per conoscere le modalit? di richiesta dell'indennizzo previsto da Trenitalia consulta il sito della Regione Toscana oppure contatta telefonicamente il n. 800-570530 (Regione Toscana).
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti