Notizia del 16/03/2010 - Iniziative per la Sicurezza sociale


Questa settimana vari incontri su salute e prevenzione di problemi socio-sanitari Iniziative per la Sicurezza sociale Rispondendo in modo fattivo alle questioni e ai problemi socio sanitari piu? rilevanti nel territorio, l?Amministrazione comunale concede il proprio patrocinio all?incontro pubblico promosso dal Circolo Arci di Tripetetolo per giovedi? 18 marzo, alle ore 21, sui problemi connessi all?uso di sostanze stupefacenti. Relatori della serata, dopo l?introduzione del vice Sindaco e Assessore allo Stato sociale, il responsabile SERT della Zona fiorentina nord ovest Dr. G. Guidoni, la Dr.ssa A. Di Natale, medico di medicina generale e Giovanna Grassi, della parrocchia della Nativita?. Sempre in questa settimana, l?Assessore allo Stato sociale interviene sabato 20 marzo, alle 10.30, in Sala consiliare, all?incontro promosso da Amministrazione comunale e Medici pediatri di Lastra a Signa su ?Febbre? Niente paura!!?, progetto di informazione rivolto ai genitori di bambini di asili nido e scuole materne. Il progetto, cui collaborano Direzione didattica e Dipartimento di Pediatria dell?Universita? di Firenze prevede, nei prossimi mesi, una serie di appuntamenti al Centro sociale. All?incontro di sabato interverra? la Dr.ssa Elena Chiappini dell?Ospedale Meyer di Firenze. Soddisfazione intanto e? stata espressa dall?Amministrazione comunale per la nutrita partecipazione di pubblico all?incontro dello scorso 12 marzo su ?Pari opportunita? e lavoro: passato, presente, futuro?, organizzato dagli Assessorati a Pari opportunita? dei Comuni di Lastra a Signa e di Signa, in collaborazione con il Consorzio fiorentino CO&SO. Presente il vice Presidente della Regione Toscana Federico Gelli, erano intervenuti, tra gli altri, gli Assessori a Pari opportunita? dei due Comuni e l?Assessore alle Attivita? produttive del Comune di Lastra a Signa. Maria Ausilia Piscopo, della Coop. sociale ?Silver? e responsabile dello Sportello Orientamento Lavoro (SOL) del Comune di Lastra a Signa, aveva presentato i dati sulle attivita? dello sportello stesso. E, sulla base di tali dati, l?Assessore a Pari opportunita? del Comune di Lastra a Signa aveva sottolineato, insieme all?importanza dell?incontro quale momento di studio su -possibilita?, normative, esperienze e prassi sui temi di lavoro-, anche l?utilita? delle varie misure ? tra queste, lo stanziamento del Fondo anticrisi - adottate dall?Amministrazione comunale per far emergere le eccellenze e le occasioni del territorio in grado di fornire un aiuto nella grave situazione attraversata dal mondo del lavoro.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti