Notizia del 04/03/2005 - Caruso Chamber Music 2005 Direzione artistica: Gabriella Dolfi Villa Caruso Bellosguardo 13 marzo / 20 marzo / 17 aprile / 24 aprile


Prima giornata del Caruso Chamber Music 2005, domenica 13 marzo alle ore 17.30, a Villa Caruso Bellosguardo, con la direzione artistica di Gabriella Dolfi. Maurizio Baglini, al pianoforte, eseguir? musiche di Bach, Busoni, Scarlatti, Liszt, Mussorgskij. I successivi appuntamenti sono per domenica 20 marzo, con l?Ensemble Musica Chiara - Andrea Maggiora (pianoforte), Martin Roos (corno) e Ulrike Schneider (mezzosoprano) - musiche di Strauss, Schwertsik, Szekely, Schumann, Lachner. Domenica 17 aprile sar? la volta di Simone Soldati (pianoforte) e Gabriele Ragghianti (contrabbasso) con musiche di Eccles e Bottesini. Infine, domenica 24 aprile, Sabrina Vivian H?pcker (violino) e Fabio Bidini (pianoforte) eseguiranno musiche di Beethoven, Sarasate e Mendelssohn. Il pianista Maurizio Baglini, che apre la rassegna 2005, ? nato a Pisa nel 1975, ha frequentato il Conservatorio di La Spezia, l'Accademia Pianistica di Imola e si ? diplomato nel 1999 con il titolo di Master. Nel 2002 riceve con lode all' unanimit? il diploma di concertismo all?Accademia Musicale ?Fondazione Santa Cecilia " di Portogruaro. E? stato premiato in vari concorsi internazionali (Busoni di Bolzano, Chopin di Varsavia, William Kapell del Maryland) e nel 1999 ha vinto all' unanimit? il World Music Piano Master di Montecarlo. Oltre che in Italia, si ? esibito in Giappone, Cina, Francia, Australia, Stati Uniti, Brasile, Malta. Nel 2001 ha fatto parte della giuria del Concorso Pianistico Internazionale Vianna da Motta di Lisbona. La sua discografia comprende, tra l?altro, la registrazione dei 27 Studi di Chopin, in due versioni: su pianoforte moderno e, in prima assoluta, su strumenti originali (un Lange del 1835 e un Pleyel del 1849). Il prezzo del biglietto d?ingresso ? di 7 Euro (intero) e di 5 Euro per soci coop, residenti e under 25. Abbonamento alle quattro giornate della rassegna: 20 Euro; ridotto 15 Euro. Lastra a Signa, 7 marzo 2005
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti