Notizia del 28/02/2005 - Deliberato l'ammontare delle aliquote, delle detrazioni e dei rimborsi ICI per l\'anno 2005


La Giunta comunale di Lastra a Signa, nella seduta del 23 febbraio scorso, ha deliberato l'ammontare delle aliquote, delle detrazioni e dei rimborsi ICI per l'anno 2005. La decisione della Giunta comunale ? stata adottata in seguito agli incontri con le rappresentanze sindacali e dopo aver verificato la necessit? di modificare il regime delle detrazioni per l'abitazione principale, diminuendone in generale l'ammontare e confermando la tutela di quanti si trovino in situazione di particolare disagio economico-sociale. Nello specifico, le aliquote ICI per il 2005 sono state fissate al 4,9/mille per gli immobili adibiti ad abitazione principale; al 9/mille per gli immobili per cui non risulta registrato il contratto di locazione dal gennaio 2003; al 7/mille per gli altri immobili. Le detrazioni d'imposta sono state stabilite in 120 Euro per gli immobili adibiti ad abitazione principale; in 170 Euro per l'abitazione principale acquistata -con mutuo ancora in corso- da lavoratori che risultino disoccupati al momento del pagamento ICI. In 258,23 Euro per la prima casa di un soggetto che si trovi contemporaneamente in tutte le seguenti condizioni: non possieda altri immobili, disponga di un reddito non superiore a 5.088 Euro (elevabile da 6.780 a 13.560 per componenti il nucleo familiare da 2 a 6). La stessa detrazione di 258,23 Euro si applica anche alla prima casa di soggetti che non possiedono altri immobili, abbiano compiuto 65 anni al 31.12.2004, non esercitino alcuna attivit? retribuita e dispongano di un reddito non superiore a 7.746,85 Euro (elevabile di ulteriori 1291,14 Euro per ogni familiare a carico, ma a condizione che la somma dei redditi imponibili del nucleo familiare non superi i 12.911,42 Euro). Lastra a Signa, 28 febbraio 2005
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti