Notizia del 16/12/2009 - Sala polifunizionale al centro sociale


Si inaugura il 19 dicembre alle ore 10 una sala polifunzionale dedicata all?illustre geriatra scomparso nel 2008 L?Amministrazione comunale inaugura sabato 19 dicembre alle ore 10 al Centro sociale (via Togliatti 37) una sala polifunzionale dedicata al prof. Francesco Maria Antonini, l?illustre geriatra, gia? Presidente Onorario della Societa? italiana di Gerontologia e Geriatria, scomparso nel 2008. Dopo l?intervento di saluto dell?Assessore allo Stato sociale e vice Sindaco Angela Bagni, intervengono il prof. Gavino Maciocco, del Dipartimento di sanita? pubblica dell?Universita? e il prof. Niccolo? Marchionni, ordinario della cattedra di geriatria; il responsabile del Centro sociale Cesare Baccetti, l?Assessore Regionale alle Politiche Sociali Gianni Salvadori e il Sindaco Carlo Nannetti. La sala dedicata alla memoria del prof. Antonini, ricavata in un ampio spazio comune al terzo piano del Centro sociale, avra? una destinazione polifunzionale per incontri, riunioni, proiezioni, attivita? multimediali. L?occasione dell?inaugurazione coincide con il trentennale del Centro sociale, realizzato, come ricorda l?Assessore Angela Bagni -anche su ispirazione delle idee innovative gia? all?epoca espresse dal prof. Antonini; idee, di mantenimento dell?autonomia dell?anziano, concretizzatesi a Lastra a Signa in un progetto e in una struttura le cui funzionalita? e efficienza si dimostrano valide tuttora-.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti