Notizia del 15/11/2013 - Domenica al museo €Enrico Caruso€


Secondo fine settimana di appuntamenti per il mese di novembre al museo di villa Bellosguardo. Sabato 16 novembre alle ore 11 e alle 15; domenica 17 novembre alle ore 15 Domenica al museo ?Enrico Caruso? Secondo fine settimana di appuntamenti per il mese di novembre al museo ?Enrico Caruso? di villa Bellosguardo, a Lastra a Signa. Sabato 16 novembre alle 11, ?Collezioni e passioni. La Russia di Caruso?, visita commentata alla mostra ?Dalla Russia con amore. Il paese degli zar nelle cartoline della collezione di Enrico Caruso?. Il costo è quello del biglietto d?ingresso al museo (5 euro; ridotto 4 euro) ma è obbligatoria la prenotazione. Quindi, alle 15, per ragazzi dai 6 ai 14 anni, ?Nelle cartoline un mondo!?: viaggio interattivo tra le cartoline della mostra ?Dalla Russia con amore. Il paese degli zar nelle cartoline della collezione Caruso?, per scoprire linguaggi, funzioni e segreti del cartoncino rettangolare all?epoca degli sms. Ingresso 1 euro; necessaria la prenotazione. La mostra prosegue fino al 19 gennaio. Domenica 17 novembre alle 15, ?Lo schermo dell'Opera/1?, proiezione del film ?Fuga a due voci?, firmato nel 1943 da Carlo Ludovico Bragaglia. Insieme a Gino Bechi, applaudito dalla critica, oltre che per la voce, per ?un viso e una recitazione assai cordiali?, appaiono Irasema Dilian, Aroldo Tieri e Paolo Stoppa. Ingresso gratuito. Domenica 17 novembre alle 15, ?Lo schermo dell'Opera/1?, proiezione del film ?Fuga a due voci?, firmato nel 1943 da Carlo Ludovico Bragaglia. Insieme a Gino Bechi, applaudito dalla critica, oltre che per la voce, per ?un viso e una recitazione assai cordiali?, appaiono Irasema Dilian, Aroldo Tieri e Paolo Stoppa. Ingresso gratuito. -Anche durante il mese di novembre il museo resta aperto al desiderio di conoscere e di capire dei visitatori e degli appassionati della lirica- dichiara l?Assessore alla Cultura Marco Capaccioli -e mette al centro del suo patrimonio una delle collezioni più significative del proprio fondo museale. Intendiamo guidare gli ospiti del museo lungo un percorso che non sia semplicemente di ?curiosità?, ma tenda a esplorare aspetti sociali e storici della vita e dell?attività di Enrico Caruso-. Come sempre, nei saloni di villa Bellosguardo, in collaborazione con ?Bibliomedia?, è attiva la ?Ludo biblioteca? del Museo: libri e giochi per bambini e bambine - la vera storia del Flauto Magico, le illustrazioni della Traviata e altro - da leggere e usare, in piena libertà, nel parco e in alcuni spazi della villa. Presentando un biglietto del museo ?Enrico Caruso? al botteghino del teatro del Maggio musicale fiorentino si ha diritto a uno sconto del 10% sul prezzo d?ingresso agli spettacoli in cartellone. Informazioni e prenotazioni: 055.8721783 - info@museoenricocaruso.it -
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti