Notizia del 10/11/2010 - Interventi sulla viabilitĂ 


Allo studio soluzioni di intervento in due aree del Comune per la sicurezza stradale Nell?ambito dei progetti partecipativi ? ?Integrarsi al (M)Argine?, a Ponte a Signa e ?Malmantile progetta? - per la riqualificazione di due aree importanti del Comune, l?Amministrazione comunale ha programmato alcuni interventi volti, principalmente, al miglioramento della sicurezza stradale. In coordinamento con il Comando della Polizia Municipale, l?Assessorato alle Opere pubbliche sta verificando ipotesi di lavoro che riguardano l?incrocio tra via del Pollaiolo e via di Bracciatica, in localit? Quattro strade, a Malmantile e le corsie di accesso e di uscita dal parcheggio posto lungo via di Sotto, in prossimit? dell?intersezione con via del Leccio, a Ponte a Signa. Nel primo caso, ? allo studio la possibilit? di realizzazione di uno spartitraffico, eventualmente accompagnato dal potenziamento dell?illuminazione stradale, per favorire la circolazione viaria. Per quanto riguarda il parcheggio per auto su via di Sotto, la necessit? ? quella, come richiesto anche dai cittadini che hanno preso parte al processo partecipativo ?Integrarsi al (M)Argine?, di un ripensamento della sistemazione dell?area, tale da evitare ogni pericolosit?, soprattutto per l?uscita dal parcheggio medesimo. In entrambi i casi, come ha dichiarato il Sindaco Carlo Nannetti, l?intervento dell?Amministrazione comunale -parte da un contatto diretto con la cittadinanza e fa proprie le indicazioni scaturite dalle esigenze espresse da coloro che, con i processi partecipativi, si fanno soggetti attivi della collettivit?-.(fp)
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti