Notizia del 21/11/2008 - Ponte sul torrente Vingone in via del Piano Iniziano lunedi' 24 novembre i lavori di consolidamento della spalla in muratura e si pianifica in 60 giorni la tempistica per la conclusione dell'intervento


Iniziano lunedi? 24 novembre i lavori di consolidamento della spalla in muratura ? lato a valle dal centro abitato - del ponte sul torrente Vingone, nella zona di Stagno, che aveva ceduto lo scorso 16 ottobre dopo il passaggio di alcuni carichi pesanti. Nessun danno aveva riportato l?arcata del ponte stesso. In tempi rapidi l?Ufficio tecnico comunale ha approntato tutte le procedure per i lavori di ristabilimento dell?opera, come il deposito a Regione, Provincia e Soprintendenza delle varie istanze relative a rischio sismico e idraulico; mentre i tecnici del Consorzio di Bonifica Toscana Centrale, nel cui ambito di intervento rientra anche l?area del Vingone, hanno messo a punto il progetto delle operazioni. Il primo passo dei lavori consiste ora, a partire appunto da lunedi? 24, nella deviazione temporanea delle canalizzazioni degli impianti (Telecom, Publiacqua, ecc.) che transitano dalla struttura, per procedere quindi alla posa dei palancali di sicurezza ? passo obbligato, in un?area potenzialmente esposta a rigurgiti dell?Arno ? e all?allestimento del cantiere vero e proprio. L?Ufficio tecnico comunale pianifica in 60 giorni la tempistica occorrente alla conclusione dell?intervento. Informazioni: Ufficio tecnico tel. 055.8743228
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti