Notizia del 17/10/2008 - Contro i tagli alla Scuola pubblica Folta e partecipata presenza all'assemblea indetta ieri dall'Amministrazione comunale sul tema dei tagli alla scuola pubblica previsti dal decreto del Ministro Gelmini Contro i tagli alla Scuola pubblica


Organizzata dall?Amministrazione comunale, si e? tenuta il 16 ottobre un?assemblea pubblica, con Amministratori, Dirigenti scolastici, rappresentanti sindacali, sul tema dei tagli governativi alla Scuola pubblica. Dopo l?intervento del Sindaco Carlo Nannetti, l?Assessore alla Pubblica istruzione Sara Burberi, illustrando le ?innovazioni? contenute nel decreto del Ministro Gelmini - che, tra l?altro, a Lastra a Signa minacciano di chiusura la Scuola media - ha osservato che ha detto . Per la Scuola media, il Preside della L. da Vinci prof. Luciano Cianti, ha espresso forti perplessita? sulla prevista reintroduzione del voto, insieme alla scomparsa del tempo prolungato. Il prof. Gianni Condorelli, della Direzione didattica, ha constatato che le scuole per l?infanzia e le primarie saranno quelle che piu? subiranno i colpi governativi, con l?introduzione del maestro unico. Cio?, oltre a creare disoccupazione, incidera? sulla ha detto Condorelli . I moltissimi genitori presenti all?assemblea hanno chiesto di poter dare un contributo attivo, a fianco dell?Amministrazione comunale e delle Istituzioni scolastiche, per la salvaguardia della scuola pubblica.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti