Notizia del 30/01/2013 - Elezioni Politiche


Per cosa si vota Si vota per l'elezione del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati (D.P.R. 22 dicembre 2012 n. 226) Quando si vota - Domenica 24 febbraio dalle ore 8.00 alle 22.00 ; - Lunedì 25 febbraio dalle ore 7.00 alle 15.00 ; Chi pu votare (art. 48 Costituzione, art. 1 D.P.R. 223/67) - Per l'elezione della Camera dei deputati possono votare gli elettori in possesso del diritto di elettorato attivo che hanno compiuto 18 anni entro il primo giorno della votazione (24 febbraio 2013); - Per l'elezione del Senato della Repubblica possono votare elettori in possesso del diritto di elettorato attivo che hanno compiuto 25 anni entro il primo giorno della votazione (24 febbraio 2013);Documenti necessari per votare Per esercitare il diritto di voto, oltre ad un documento di riconoscimento valido, l'elettore deve esibire la tessera elettorale. Chi avesse smarrito la tessera pu chiedere il duplicato all?ufficio elettorale del Comune di Lastra a Signa. Se la tessera è deteriorata l'elettore deve recarsi all?Ufficio elettorale del Comune di Lastra a Signa, per chiedere il duplicato. Sei residente a Lastra a Signa da poco tempo? Contatta l'Ufficio Elettorale per sapere se sei già elettore nel Comune. Servizio di trasporto a favore di elettori disabili per raggiungimento seggio elettorale Si rende noto che, in occasione della prossima consultazione elettorale, 24 e 25 febbraio 2013, è stato organizzato un servizio di trasporto appositamente destinato ai portatori di disabilità per facilitare il raggiungimento del seggio elettorale di appartenenza. Il servizio è curato dalla Venerabile Arciconfraternita Misericordia di Lastra a Signa, Vicolo della Misericordia, 7 - Tel: 055 8725123 (dal lunedì al venerdì 8:30-16:30 - Riferimento Luti Mattia) Quanti siano interessati ad utilizzare gli speciali automezzi messi a disposizione dalla Misericordia, sono pregati di contattare la persona sopra indicata per concordare modalità, data ed orario del viaggio. Agevolazione di viaggio In vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, il Ministero dell'Interno ha reso note le principali condizioni relative alle agevolazioni di viaggio che saranno applicate dagli enti e società competenti, a favore degli elettori che si recheranno a votare presso il proprio Comune di iscrizione elettorale. Per tutte le informazioni si prega di consultare la Circolare del Ministero dell'Interno n. 15 del 22 gennaio 2013 in allegato. Voto a domicilio La domanda per essere ammessi al voto a domicilio deve essere presentata entro lunedì 4 febbraio. Per maggiori informazioni consulta la scheda. Siti web esterni - Prefettura Firenze: - Ministero dell'Interno: http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/ Info Ufficio Elettorale Comune di Lastra a Signa (FI) Piazza del Comune 17 Tel: 055/8743242-290 Fax: 055/8743239 Mail: anagrafe@comune.lastra-a-signa.fi.it
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti