Notizia del 15/01/2013 - €Pantani€ al Teatro delle Arti


Giovedì 17 gennaio alle ore 21 nel quadro della stagione teatrale 2012-2013 va in scena ?Pantani?, da un?idea di Marco Martinelli e Ermanna Montanari, con testo e regia di Marco Martinelli ?Pantani? al Teatro delle Arti Giovedì 17 gennaio alle ore 21 al Teatro delle Arti di Lastra a Signa, nel quadro della stagione teatrale 2012-2013 va in scena ?Pantani?, da un?idea di Marco Martinelli e Ermanna Montanari, con testo e regia di Marco Martinelli. Nel programma del Teatro delle Arti, a proposito di ?Pantani?, è detto che ?Marco Martinelli legge la figura di Marco Pantani - specchio tragico di una società usa e getta, che quasi subito dimentica - attorno alle figure di Tonina e Paolo, i genitori che ancora oggi chiedono giustizia per la memoria infangata del figlio. Una veglia funebre e onirica, affollata di personaggi, che come un rito antico ripercorre le imprese luminose dell?eroe. Figure archetipe di una Romagna anarchica e carnale, Tonina e Paolo cercano verità e non avranno pace finché non l?avranno ottenuta. Un affresco sull?Italia degli ultimi trent?anni, l?enigma di una società malata di delirio televisivo e mediatico?. Interpreti: Ermanna Montanari, Alessandro Argnani, Luigi Dadina, Roberto Magnani, Laura Redaelli, Michela Marangoni, Francesco Formino. ?Pantani? sarà preceduto, alle ore 18, dalla presentazione del libro di Laura Mariani ?Ermanna Montanari - Fare Disfare Rifare nel Teatro delle Albe?; partecipano Laura Mariani, Ermanna Montanari (fondatrice e attrice del Teatro delle Albe), Enrico Falaschi (Direttore della Casa editrice Titivillus), l?Assessore alla Cultura del Comune di Lastra a Signa e il Direttore del Teatro delle Arti Gianfranco Pedullà. Nel volume di Laura Mariani sottile analista del teatro e della memoria, Ermanna Montanari è ritratta come un ?corpo minuto che ingigantisce sul palcoscenico e un volto magnetico capace di intensità femminili come di inquietanti sconfinamenti; la voce che crea figure sceniche e si fa strumento musicale; un linguaggio originale che abbraccia la scena tutta; una precisione orientale e il magma di un?infanzia mai domata, che parla la lingua del sogno e ha il suono enigmatico del dialetto?. Alle ore 20 ?Cenainteatro?: buffet a 6 euro Teatro delle Arti tel. 055.8720058 teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com www.tparte.it
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti