Notizia del 22/01/2007 - Prossimo avvio dei lavori su via Sassoforte. E' fissato alla fine di gennaio l'inizio dei lavori per l'allargamento della sede stradale che, allo stato attuale, non raggiunge i 2,5 metri


Prossimo avvio dei lavori su via Sassoforte E? fissato alla fine di gennaio l?inizio dei lavori per l?allargamento di via Sassoforte. Allo stato attuale, la larghezza della sede stradale non raggiunge i 2-2,5 metri: verranno quindi allargati circa 200 metri di strada, per portare la carreggiata a un minimo di 3,5 metri; in alcuni punti poi, la larghezza raggiunger? i 6 metri, per permettere la sosta delle auto e migliorare la viabilit?. Per circa 70 metri di lunghezza, verr? alzato un muro in calcestruzzo cosiddetto di sottoscarpa - dal momento che la strada corre a mezza costa ? per il contenimento della nuova sede stradale; il muro verr? completato da un riempimento drenante e il suo fronte esterno sar? rivestito in materiale lapideo. In altri punti, la nuova sede pogger? direttamente su una mensola in calcestruzzo; in altri ancora, ci si limiter? alla realizzazione di una scarpata. Il tratto di strada soggetto a allargamento sar? dotato di impianto di illuminazione pubblica, con lampioni posti a circa 18 metri di distanza l?uno dall?altro. Verr? realizzato anche un nuovo tratto fognario, a partire dall?angolo di via del Fantone fino all?allacciamento con l?attuale impianto di via Sassoforte. Secondo quanto stabilito in sede di affidamento dell?appalto da parte di RFI (l?opera rientra infatti tra quelle previste a carico della Rete Ferroviaria Italiana, secondo gli accordi per l?attraversamento del territorio comunale da parte della nuova linea Firenze-Empoli), la ditta realizzatrice ha a disposizione tre mesi di tempo per il completamento dell'opera.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti