Usare App Inventor. Scrivere e distribuire App per cellulari e tablet Android

click qui per
acquistare


App Inventor dal MIT, (Massachusetts Institute of Technology) è un ambiente di sviluppo App per O.S. Android. Gratuito e aperto a tutti,le App sono sviluppate da un browser collegato al MIT (O.S. Windows,Mac,Linux). Pur su piattaforma Java,non serve conoscerne il linguaggio. Lo scrive A.I. quando, da interfacce grafiche,assembliamo componenti e blocchi di codice. I componenti (Pulsanti, Sprite,Sensori ecc.) hanno proprietà,eventi e metodi preconfezionati. Il programmatore deve solo scegliere i componenti e dar loro i comportamenti voluti. Questi vengono assegnati con blocchi di codice,predisposti e calibrati su ciascun componente minimizzando le possibilità di errori. Nel libro,per ogni componente è presentata un’App,aspetto nell’Emulatore,e commenti passo-passo. Alla presentazione di ogni nuovo componente,vengono utilizzati solo quelli descritti in precedenza,in modo da rendere l'apprendimento facile e graduale. Le App possono essere anche distribuite sul Play Store di Google. ______________________________________________________________________________________________ Il libro descrive in modo dettagliato i componenti ed i blocchi di codice, presentando per ogni componente almeno un applicazione, commentata passo-passo. Ogni applicazione è mostrata graficamente , con componenti, emulatore, e blocchi dei comportamenti. Alla presentazione di ogni nuovo componente e sua applicazione, vengono utilizzati esclusivamente componenti già descritti in precedenza, in modo da rendere l'apprendimento facile e graduale.
Usare App Inventor. Scrivere e distribuire App per cellulari e tablet Android


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito
Indice generale immagini

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti